Servizio cremazione defunti

a Popoli, provincia di Pescara


Siamo affiliati al REGISTRO ITALIANO CREMAZIONI


Il Registro Italiano Cremazioni nasce il 9 giugno 2014 con carattere volontario e senza scopo di lucro.

Il suo obiettivo è quello di promuovere il rito della cremazione in Italia e i valori etici, sociali e culturali che lo ispirano.


È la più grande associazione di cremazione italiana con 254 sportelli sul territorio all’interno delle imprese funebri associate dove è possibile raccogliere le manifestazioni di volontà dei cittadini per la cremazione, l’affido o la dispersione delle ceneri.


Perché la cremazione, oggi ancora più che in passato, possa dirsi una scelta libera e consapevole.

Contatta l'agenzia

Iter pratico e burocratico per la cremazione


L’obiettivo del Registro Italiano Cremazioni è quello di promuovere sul territorio nazionale il rito della cremazione e i valori etici, sociali e culturali che lo ispirano.

Questa missione è esercitata con il riconoscimento legale delle autorità competenti, nel pieno rispetto della dignità del defunto e del dolore dei parenti.


Al fine di realizzarla, il Registro Italiano Cremazioni opera attivamente per garantire il diritto di scelta di ogni suo associato, tutelando – anche in sede legale – la volontà di cremazione della salma e dell’eventuale dispersione o affidamento delle ceneri, secondo la normativa vigente.

Share by: