Casa funeraria e agenzia funebre Costantini - Popoli

In caso di decesso

Successioni, utenze e conti bancari sono solo alcuni degli aspetti più materiali che un decesso porta con sé come conseguenza sui familiari. La nostra agenzia vi aiuta a districarvi in molte di queste situazioni con i consigli presenti su questa pagina ed offrendovi la nostra solita, cortese, consulenza incontrandosi di persona.

Contattandoci direttamente al numero 085.98824, attivo 24h su 24h, 365 giorni l’anno, un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e vi aiuterà nelle scelte più appropriate, nel rispetto dei vostri desideri e delle volontà del defunto.

In casa

Quando il decesso avviene in casa è necessario contattare il medico che ne deve constatare la morte e, quindi, redigere la documentazione necessaria per la denuncia. Il nostro personale è sempre in possesso di tutti i moduli necessari, ragione in più per chiamare il nostro numero 085.98824 e chiedere il nostro intervento.

Quando l'abitazione non viene ritenuto il luogo ideale per il commiato, la nostra impresa mette a disposizione la propria Casa Funeraria di Popoli per l'allestimento della camera ardente.

In struttura sanitaria

Qualora il decesso avvenga in una struttura sanitaria, come un ospedale o una clinica privata, sarà cura della Direzione Sanitaria redigere la documentazione attestante la morte.

Chiamando il nostro numero 085.98824 organizzeremo un incontro immediato con i familiari per approntare tempestivamente annunci, commiato e organizzare il funerale, sempre seguendo le volontà del defunto o dei suoi cari.

In luoghi pubblici

Il nostro personale vi aiuterà a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso ed il rapporto con le istituzioni convolte in casi come questi (Comuni, forze dell'ordine,...). Se in possesso delle autorizzazioni necessarie, possiamo effettuare lo spostamento immediato della salma in un luogo più confacente.

All'estero

Quando un decesso avviene all'estero, di norma sono coinvolti Consolati, Ambasciate o Prefetture, a seconda del Paese. La nostra agenzia risponde anche a chiamate internazionali per organizzare il rimpatrio della salma nei tempi più brevi possibili.

Vestizione e tanatoestetica

Vogliamo preservare l'aspetto della salma per tutto il tempo necessario per un adeguato commiato. Per questo i nostri collaboratori eseguiranno trattamenti di disinfezione, conservazione e ripristino.

Il tutto viene svolto all'interno della nostra Casa Funeraria, che dispone di locali tecnici specifici, oppure - in caso di necessità -presso la stessa abitazione o in ospedale.

Documenti

Qualora la famiglia lo desideri, possiamo occuparci di tutti gli aspetti burocratici legati alle normali pratiche amministrative in caso di decesso. Ci recheremo, su vostra delega, presso gli uffici competenti per denunciare il decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte e quanto altro si renda necessario.

Share by: